Tag: #grazie

526 volte GRAZIE!

28 Maggio 2026

Ancora uno sforzo: vincere il ballottaggio, entrare in consiglio comunale per costruire una Vigevano +sociale, +efficiente, +sìCura

La nostra pluralità di idee ha fornito valutazioni post voto differenti: qualcunə si aspettava di più, altrə di meno. Al di là di emozioni, aspettative, aspirazioni, vogliamo proporvi un’analisi che che sia il più oggettiva possibile, basata su dati, numeri, fatti.

I voti che abbiamo raccolto ci danno la possibilità di entrare in consiglio comunale, con una vittoria al ballottaggio del 7 e 8 giugno. Questa è la più grande gratificazione: avere l’opportunità di rappresentare tuttə noi, in modo propositivo, preparato e responsabile. E’ una cosa per cui vi ringraziamo e che ci riempie di orgoglio.

Abbiamo registrato una crescita dal 2023 a oggi, costante e radicata sul territorio.

Siamo partiti con 321 voti nelle regionali del 2023 e oggi siamo arrivati a 526. Sono dati importanti in un contesto come quello Vigevanese.

In questo arco temporale, tutte le forze partitiche della nostra area politica hanno registrato un calo, a volte netto. Noi no.

Per questo vi ringraziamo ancora di più.

Ora abbiamo una speranza, l’aspirazione di potervi rappresentare davvero, far valere le nostre idee e progetti fuori ma anche dentro le aule comunali.

La sfida al ballottaggio sarà tra due candidati, due modi diversi di vedere la città:

Da una parte, una futura sindaca, candidata civica, sostenuta da una coalizione ricca di sfumature, idee e competenze.

Sono persone che vogliono una Vigevano differente e mettono a disposizione della comunità il loro tempo e le loro competenze, per un lavoro corale ed efficace.

Dall’altra, un altro candidato civico, sostenuto da uno dei partiti che hanno portato la nostra città allo sfascio.

Per oltre vent’anni l’hanno resa un coacervo di paure, distruggendo ogni senso di comunità e facendola a brandelli. Brandelli su cui costruire il profitto e l’affare di pochi, a scapito dei molti, della salute e della vivibilità della città.

Non possiamo permetterci altri cinque anni così.

Dobbiamo fare un ultimo sforzo per vincere, per poter davvero cambiare Vigevano.

Per questo rilanciamo il nostro sostegno a Rossella Buratti per il prossimo ballottaggio.

Il nostro progetto non finisce con le elezioni. Abbiamo piani a lungo termine per la Vigevano che vogliamo abitare e attraversare.

Vogliamo una città che si cura, rifugio per chi, come noi, si sente soffocato, senza speranze, costretto ad andarsene o a vivere nella frustrazione quotidiana.

A prescindere dal risultato del ballottaggio, quegli spazi che abbiamo occupato con i corpi di tuttə noi, saranno presidiati.

La strada é segnata. Vi chiediamo un’ultimo sforzo per poter fare la differenza, unendo il faticoso lavoro fatto ed avere una rappresentanza dentro il consiglio comunale!��

Grazie ancora una volta a tuttə voi!

VIGEVANO BENE COMUNE – RIFONDAZIONE